MACERATA- “Macerata-Villa Potenza” pubblicato ieri (mercoledì 3 aprile) il bando di gara per l’affidamento della sua progettazione. Un maxi investimento pari a 25 milioni di euro finanziato con fondi regionali che consentirà di collegare Macerata da via Martiri delle Foibe a Villa Potenza con il completamento della bretella attualmente esistente.
Si tratta di un intervento che si inserisce nel piano di potenziamento della Valle del Potenza che comprende anche il collegamento Villa Potenza-Sambucheto (30 milioni di euro), un nuovo svincolo autostradale in fondo alla ValPotenza e altri investimenti. Un importante tassello inoltre di collegamento tra la 77 Val di Chienti e la ValPotenza insieme anche all’Intervalliva di Macerata.
Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli sui suoi canali social ha così espresso tutta la sua soddisfazione: «Un ulteriore passo in avanti per lo sviluppo della nostra regione, passo dopo passo sta prendendo forma una nuova visione sulle infrastrutture».