Macerata

Matelica, botte a mamma e nonna: 23enne bloccato dai carabinieri

Il giovane è stato sottoposto a Trattamento sanitario obbligatorio e denunciato. Ora si trova in una struttura protetta di Macerata per essere sottoposto alle necessarie terapie

MATELICA – Aggredisce in casa la mamma e l’anziana nonna, 23enne bloccato dai carabinieri. Il giovane è stato sottoposto a Tso e per lui è scattata una denuncia per maltrattamenti. L’aggressione è avvenuta lunedì mattina 11 settembre quando un giovane del posto, sotto effetto di sostanze stupefacenti e con problemi di natura psichiatrica, ha aggredito la madre e la nonna ottantaseienne nella casa dove vivono insieme.

Le due donne, terrorizzate, hanno chiesto l’intervento dei carabinieri e una pattuglia dei militari della Compagnia di Camerino ha raggiunto immediatamente l’abitazione. I carabinieri hanno bloccato il ventitreenne nella sua cameretta e hanno contattato il 118 per le cure del caso. Viste le circostanze il giovane è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio all’ospedale di Camerino poi, al termine del Tso, dato il suo stato di salute, il 23enne è stato condotto in una struttura sanitaria protetta di Macerata per essere sottoposto alle necessarie terapie. Per lui è comunque scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per il reato di maltrattamenti in famiglia.