Macerata

Matelica, i carabinieri celebrano la Virgo Fidelis patrona dell’Arma

Oltre a numerosi cittadini erano presenti i sindaci di Matelica Massimo Baldini, di Gagliole Sandro Botticelli e di Esanatoglia Nazzareno Bartocci

MATELICA – Nella Concattedrale di Santa Maria Assunta di Matelica si è celebrata la messa di commemorazione della Virgo Fidelis, protettrice dell’Arma dei Carabinieri. Oltre a numerosi cittadini erano presenti i sindaci di Matelica Massimo Baldini, di Gagliole Sandro Botticelli e di Esanatoglia Nazzareno Bartocci.

Madrina d’eccezione la sig.ra Giovanna Paolone vedova del Maresciallo Sergio Piermanni medaglia d’oro al valor militare. Nella cerimonia, particolarmente sentita, un pensiero speciale è andato ai militari che non vi sono più.

La manifestazione è stata organizzata dalla sezione di Matelica dell’Associazione Nazionale Carabinieri, fortemente attiva in tutte le attività di volontariato e che ha incrementato il proprio organico con la sezione femminile dedicatata alle “Fedelissime”. Al termine la “Preghiera del Carabiniere” ha suggellato una mattina di ricordi e preghiera.

© riproduzione riservata