Macerata

Mogliano, vetri rotti all’interno dello scivolo: feriti tre bambini

L'area è stata transennata. Il sindaco Cesetti: «Atto teppistico gravissimo e ingiustificato, pronti a installare delle telecamere»

MOGLIANO – Alcuni pezzi di vetro lasciati all’interno dello scivolo coperto hanno ferito tre bambini. Il gesto di uno o più vandali poteva avere conseguenze ancora più gravi a Mogliano (Mc) e ora l’amministrazione ha transennato l’intera area giochi per controllarla e ripulirla. Successivamente verranno installate delle telecamere per evitare che gesti simili possano ripetersi.

Un «gesto deplorevole da parte di ignoti – commenta il sindaco Cecilia Cesetti – che ha portato tre bambini a rimanere feriti dai vetri di bottiglie rotte lasciate all’interno dello scivolo coperto. A causa di questo gravissimo e ingiustificato atto teppistico saranno installate sull’area telecamere per tutelare un nuovo prezioso bene a disposizione di tutta la comunità moglianese. A nome di tutta l’amministrazione comunale invito i cittadini ad avere senso civico e collettiva unità di intenti per tutelare i nostri bambini, che sono i figli di tutta la comunità».

Una scelta sostenuta da gran parte dei cittadini che, dopo aver bollato il gesto come «vergognoso, civile e deplorevole», chiedono maggiori controlli nella zona.