Macerata

Monte San Giusto, vedono i carabinieri e lanciano droga dal balcone: coppia denunciata

I carabinieri hanno recuperato 52 grammi di hashish. In casa mobili e suppellettili erano talmente impregnati dell'odore della sostanza che il cane antidroga è subito entrato in uno stato di forte eccitazione

MONTE SAN GIUSTO – Appena si sono accorti della presenza dei carabinieri hanno lanciato 52 grammi di hashish dal balcone: denunciata una coppia di Monte San Giusto, lui 30enne lei di 27 anni. L’episodio è avvenuto nella tarda serata di giovedì (6 giugno) quando la coppia, nel tentativo di non farsi sorprendere con la droga nell’appartamento, l’ha lanciata dal balcone. Per loro sfortuna il fiuto del cane Kevin del Nucleo cinofili di Pesaro è stato impeccabile e subito è stato recuperato quanto “piovuto” dall’appartamento.

I carabinieri della Compagnia di Macerata avevano avuto la segnalazione che in quell’appartamento e nelle zone adiacenti vi era un viavai inusuale tale da far supporre che vi si svolgesse un’attività di spaccio. Così dopo una serie di accertamenti nel corso dei quali hanno appurato che la coppia viveva con due cani di grossa taglia, e ottenuto un decreto di perquisizione dalla Procura di Macerata, giovedì hanno dato esecuzione al provvedimento. I militari della locale Stazione, conoscendo il difficile contesto ambientale in cui si sarebbe operato reso ancora più problematico dalla presenza dei due cani di grossa taglia, hanno raggiunto l’appartamento con il cane antidroga di Pesaro Kevin che, oltre a consentire il recupero dello stupefacente di cui la coppia aveva tentato di disfarsi, è letteralmente “impazzito” non appena è entrato nell’abitazione.

Sebbene in casa non sia stato rinvenuto altro stupefacente, le suppellettili e gli arredi erano impregnati dell’odore dello stupefacente cosa questa che ha fatto ipotizzare agli investigatori che l’attività di spaccio andasse avanti da tempo. Nel corso della perquisizione sono stati trovati quattro bilancini elettronici di precisione, sostanza da taglio e oggetti utilizzati per il confezionamento della sostanza stupefacente in dosi, materiale che è stato tutto sequestrato insieme alla droga. I due giovani erano già stati deferiti all’autorità giudiziaria per spaccio di sostanze stupefacenti.

© riproduzione riservata