MONTECASSIANO – Una raccolta fondi a favore della Croce Verde di Macerata che ha provato in tutti i modi a salvare Marco. L’iniziativa è stata lanciata dagli amici di Marco Staffolani, il 29enne di Montecassiano, morto improvvisamente la scorsa settimana per un malore mentre era a casa di alcuni amici a vedere una partita.
«La sera del 31 ottobre – raccontano gli amici – un attimo prima Marco stava parlando e subito dopo era steso a terra privo di sensi. Dopo dieci minuti è arrivata la Croce Verde che ha continuato la rianimazione per cinquanta minuti, al termine dei quali hanno dichiarato la morte. La causa – spiegano ancoragli amici – è stata una dissecazione aortica, legata al manifestarsi di un problema congenito».
Un intervento tempestivo e continuo da parte dei sanitari della Croce Verde che è rimasto negli occhi e nei cuori degli amici di Marco, che ora vogliono ringraziare chi ha provato a salvare il loro amico. «Il personale della Croce Verde – continuano – è stato molto professionale e soprattutto di supporto dopo aver realizzato quanto era successo. Abbiamo organizzato questa raccolta fondi per aiutarli ad avere sempre a disposizione apparecchiature mediche di ultima generazione e per avere le risorse per organizzare corsi di primo soccorso ai cittadini che lo desiderano».
Con oltre quattrocento condivisioni la campagna ha abbondantemente superato i duemila euro raccolti e si può raggiungere al link https://gf.me/v/c/4srp/7×6927-ciao-marco. Marco Staffolani ha lasciato la fidanzata Veronica, con cui viveva a Camerino, i genitori Angelo e Marina e il fratello Andrea.