Macerata

Montecosaro, in arrivo un pomeriggio di sola musica

In scena il giovane tastierista Alessio Colasurdo, che proporrà le note di Erbach, Frescobaldi, Kerll, Moretti, Valerj e Morandi

Il tastierista Alessio Colasurdo (nella foto) sarà protagonista del pomeriggio montecosarese.

CIVITANOVA MARCHE- La ventunesima edizione della Rassegna Organistica della Marca Fermana, organizzata dall’Accademia Organistica Elpidiense, propone un doppio concerto per domenica, 16 ottobre, a Montecosaro.

L’esibizione avrà inizio alle 17: la prima parte si terrà all’organo Fedeli 1761 della collegiata di San Lorenzo, la seconda all’organo Callido 1792 della chiesa di Sant’Agostino. Protagonista della giornata montecosarese, il giovane tastierista Alessio Colasurdo, organista titolare della cattedrale di Campobasso, che dopo il diploma al conservatorio della sua città, si è perfezionato alla prestigiosa Haute École de Musique di Ginevra. Attualmente, Colasurdo collabora anche con importanti istituzioni musicali, domenica proporrà le note di C. Erbach, G. Frescobaldi, J.K. Kerll, N. Moretti, G. Valerj, G. Morandi. L’ingresso al doppio concerto, organizzato grazie al patrocinio del Comune e all’ospitalità della parrocchia, è libero.