MONTECOSARO – Individuato e denunciato dai carabinieri della Compagnia di Civitanova e dagli agenti della squadra mobile della Questura di Macerata un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile della rapina nell’area di servizio Chienti nord, messa a segno ieri all’alba.
L’uomo, con il volto travisato, ha fatto irruzione nell’area ristoro della stazione di rifornimento sulla ss77, tra Civitanova e Montecosaro, in direzione monti e, minacciando la dipendente in cassa di spruzzarle acido in volto, si è fatto consegnare 400 euro. Il lavoro di squadra tra carabinieri e polizia ha permesso in breve tempo di individuare la via di fuga percorsa dal rapinatore e rinvenire gli oggetti utilizzati nella rapina, la busta in cellophane utilizzata per travisarsi e lo spruzzino, di cui l’uomo si era liberato durante la fuga, nascondendoli sotto un albero. Sono stati analizzati i sistemi di videosorveglianza dell’area e sono state raccolte alcune testimonianze dei residenti che hanno permesso di individuare l’auto utilizzata dall’uomo per dileguarsi: il quarantenne si nascondeva in un’abitazione di fortuna nel fermano.
All’arrivo delle forze dell’ordine, è stato trovato intento nel lavare un paio di scarpe, forse utilizzate per l’attraversamento dei campi dietro l’autogrill durante la fuga e coperte di fango, ed è stato trovato in possesso di una somma di denaro, parte di quanto sottratto nella rapina perpetrata poco prima.