MONTECOSARO- La nuova stella della danza si chiama Edoardo Caporaletti, montecosarese di 28 anni. Il giovane ballerino riceverà l’attestato “Giovani della musica”, da parte dell’Accademia Organistica Elpidiense di Sant’Elpidio a Mare. In particolare, si tratta di un riconoscimento che va ai talenti della zona che si sono affermati nel campo artistico; negli anni precedenti il premio è stato assegnato al tenore Davide Giusti e al direttore d’orchestra Giacomo Bracalente, quest’anno l’Accademia ha indicato proprio il giovane ballerino del Corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano.
Caporaletti, è già protagonista di spettacoli e coreografie di successo da parecchio tempo ed è entrato nel corpo milanese nel 2013, all’età di 19 anni.
La consegna avverrà alle 21.30 di domani, 19 agosto, nella basilica di Santa Maria della Misericordia a Sant’Elpidio a Mare nel corso del terzo appuntamento della 48esima stagione concertistica: per l’occasione saranno presenti il cornista Marco Cappelli, già solista con importanti orchestre e vincitore di concorsi nazionali e internazionali, e l’organista genovese Rodolfo Bellatti studioso di problematiche relative al mondo organistico e concertista attivo sia in Italia sia all’estero.