MONTEFANO – Un 20enne di Montefano girava in bicicletta quando è stato fermato per un controllo. Con sè una grande quantità di hashish e marijuana. È stato subito arrestato.
A portare a termine l’operazione sono stati i finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Macerata; fondamentale si è rivelata l’intensificazione del controllo su tutto il territorio provinciale e il monitoraggio di soggetti collegati con gli ambiti di spaccio.
Durante un servizio di pattugliamento a Montefano infatti, i finanzieri hanno notato il giovane, un 20enne disoccupato del posto, mentre girava con la sua bicicletta per le vie della città. Sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di 320 grammi di hashish e 106 grammi di marijuana; la droga, posta sotto sequestro, era destinata al “mercato” locale.
Il giovane è stato quindi arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e si trova ora ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione di servizio si inserisce nell’ampio dispositivo di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza a difesa della salute pubblica.