CIVITANOVA – Dopo il successo di domenica contro la Gioiella Prisma Taranto per 3-1 la squadra di Medei toglie giovedì sera, 20 febbraio, il suo asterisco dalla classifica giocando alle 20.30 alla Kioene Arena di Padova il recupero della 1ª giornata di ritorno della Regular Season. Si tratta della sfida numero 58 tra Sonepar Padova e Cucine Lube Civitanova. I biancorossi hanno avuto la meglio in 49 occasioni (27 vittorie interne e 22 esterne), mentre i veneti si sono imposti 8 volte.
Nel girone di andata le due squadre hanno inaugurato la Regular Season all’Eurosuole Forum con la vittoria biancorossa in quattro set al culmine di una gara a tratti molto combattuta.
Nella passata stagione le due squadre si sono incrociate tre volte. In Regular Season i cucinieri hanno dettato legge con due 3-0, mentre nel Girone di Play Off 5° Posto la formazione di Cuttini ha messo kappaò i marchigiani con il massimo scarto alla Kioene Arena. Una doccia fredda che portò alle dimissioni di Chicco Blengini e alla parentesi da head coach di Romano Giannini.
Per la Cucine Lube il match è molto importante per cementare il 3’ posto e accorciare le distanze a 3 punti dalla Itas Trentino seconda che domenica attenderà Balaso e compagni. I padovani a loro volta invischiati nella lotta salvezza che riguarda anche la Yuasa Grottazzolina, hanno 3 punti di margine su Taranto e 4 su Monza. A questo punto della stagione ogni singolo punto conta.
Impegno infrasettimanale anche per la Cbf Balducci Macerata nella 2’ giornata della Poule Promozione di A2 Femminile. Dopo la vittoria al tiebreak all’esordio in rimonta sul campo di Trento, stasera in casa alle 20.30 arriva la formazione salentina di Melendugno battuta in casa nella prima giornata da Messina per 3-1. La squadra di Lionetti ha bisogno di 3 punti pieni per non perdere contatto dal vertice della classifica e restare nel quartetto che concorre alla conquista del primo posto che significa promozione diretta in A1. Per le altre classificate dal 2’ al 5’ posto ci saranno i playoff.