Macerata

Pallavolo, incarico in Lega Volley per Pietro Paolella

Il presidente della Cbf Balducci Hr Volley Macerata è stato designato quale nuovo presidente della Consulta dei Presidenti di Serie A2. Succede alla ex presidente del Mondovì. Incarico prestigioso ed inedito

Nomina prestigiosa per il presidente del club maceratese

ROMA – In occasione della Consulta dei Presidenti di Serie A2, tenutasi nella serata di ieri, martedì 10 dicembre, Pietro Paolella, presidente della Cbf Balducci Hr Macerata, è stato nominato all’unanimità come Presidente dello stesso organo. Dopo diversi anni alla guida del club marchigiano, protagonista nelle passate stagioni sia in Serie A2 che in Serie A1, Paolella succede a Alessandra Fissolo, decaduta lo scorso luglio in quanto non più presidente della società di pallavolo di Mondovì, curiosamente prossima avversaria sabato proprio della Cbf Balducci Hr Volley.

Il commento del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris: «Mi congratulo con Pietro Paolella per la sua nomina a Presidente della Consulta di Serie A2. Sono certo che, con la sua esperienza e il suo impegno, saprà rappresentare al meglio le esigenze delle società e contribuire alla crescita del nostro movimento di vertice. Serie A1 e Serie A2 per me sono una sola cosa e insieme lavoreremo per garantire a tutti i nostri Clubs ulteriore crescita e visibilità».

La consulta ha, tra i vari compiti, quello di decidere la composizione dei due gironi che in A2 gareggeranno per la promozione nella massima serie della pallavolo italiana.

Con tutte le scaramanzie del caso, in caso di promozione e quindi di ritorno in A1 della Cbf Balducci Hr Volley Macerata, Paolella dovrebbe lasciare l’incarico ma sarebbe un’eventualità davvero dolce.