Macerata

Paoloni Macerata, in panchina c’è il ritorno di Giacomo Giganti

Il tecnico si presenta nella sua nuova vecchia piazza. Una squadra giovane quella maceratese, che si prepara al campionato sperando di conquistare una salvezza tranquilla

Giacomo Giganti
Giacomo Giganti, Paoloni Macerata Volley

MACERATA- Giacomo Giganti torna sulla panchina della Paoloni Macerata Volley (B) dopo la vittoria nei playoff di Serie C 2018-2019 che valsero l’accesso alla seconda categoria nazionale: la serie B. Per Giganti brilla il passato nel settore giovanile della Cucine Lube dove ha conquistato quattro scudetti da giocatore e 5 titoli sempre italiani come assistente allenatore:

«Son molto felice di tornare ad allenare questa squadra. L’anno scorso ho allenato la formazione di Serie D, una formazione abbastanza giovane che è riuscita pian piano a maturare sia sotto il punto di vista di gruppo che a livello tecnico/individuale. Sono rimasto molto soddisfatto del percorso svolto anche perché fa parte della filosofia della società il lavorare e far crescere i giovani del territorio preparandoli ad affrontare campionati importanti, non a caso quest’anno avremo due giocatori, Paolo Biagetti e Lorenzo Marconi, che faranno parte della rosa di B».

Poi, sulla squadra: «Ho avuto già la possibilità di incontrare i ragazzi. Il gruppo è particolarmente affiatato, giovane e non vede l’ora di ricominciare a lavorare in palestra soprattutto dopo il lungo stop di sette mesi dovuto al Covid-19. Per la nuova stagione, ormai alle porte, il mio obiettivo personale sarà, in linea con la filosofia della società, quello di far crescere soprattutto i più giovani cercando di migliorarli ogni giorno in palestra. Speriamo in una tranquilla salvezza, è difficile capire in questo momento quale sia il livello del campionato che ci attenderà ma in linea di massima mi aspetto un torneo molto equilibrato con tre/quattro team particolarmente attrezzati per il salto di categoria».