Macerata

A Pioraco a lezioni e partite libere di scacchi gratis nel chiostro

Quattro gli appuntamenti sotto il titolo "Scacco matto al web - Tutti al chiostro". Il primo sabato 3 luglio. Si potrà seguire lezioni di scacchi o giocare liberamente con l'assistenza dei maestri

Marco Pelagalli
Marco Pelagalli, maestro federale di schacchi

PIORACO – Il chiostro francescano di Pioraco (Mc) in Largo Leopardi 8 ospiterà sabato 3 luglio (dalle ore 18 alle ore 20) il primo dei quattro appuntamenti sotto il titolo “Scacco matto al web – Tutti al chiostro”.

All’interno delle attività del progetto “Libertà di movimento”, realizzato col sostegno della Regione Marche dall’amministrazione comunale di Pioraco e dall’U.S. Acli Marche, è infatti in programma una manifestazione riservata a cittadini di ogni età che potranno seguire gratuitamente lezioni di scacchi o giocare liberamente con l’assistenza dei maestri federali Marco Pelagalli e Dante Guglielmi.

Dopo i periodi del coprifuoco, del lockdown, delle zone rosse ed arancioni, dopo i periodi di limitazione agli spostamenti, nei quali si è incrementato l’utilizzo del pc, dei tablet e degli smartphone, i promotori dell’iniziativa propongono finalmente una attività in presenza nel rispetto delle linee di sicurezza per il contenimento del Covid-19.

L’iniziativa sarà poi replicata nei giorni 24, 25 e 31 luglio sempre dalle ore 18 alle ore 20.
Alla realizzazione dell’iniziativa collaborano A.S.D. Scacchi La Torre Smeducci, ASD Green Nordic Walking e l’U.S. Acli provinciale di Macerata.

La partecipazione è gratuita, per informazioni ci si può rivolgere al numero 3518607628.

© riproduzione riservata