Macerata

“Insieme per Sarnano”: «Croce Rossa sfrattata per far spazio al punto salute»

Intervento a gamba tesa quello della lista “Insieme per Sarnano”: «Hanno sfrattato la Croce Rossa per fare spazio al punto salute voluto dalla Regione Marche»

Croce Rossa - Sarnano
Croce Rossa - Sarnano

SARNANO- Intervento a gamba tesa quello della lista “Insieme per Sarnano”: «Hanno sfrattato la Croce Rossa per fare spazio al punto salute voluto dalla Regione Marche», poi il riferimento al famoso detto nella lingua italiana “sparare sulle Croce Rossa”, per dire qualcosa che non avrebbe mai fatto. La lista a riguardo ha aggiunto: «Invece l’amministrazione capitanata da Fabio Fantegrossi é riuscita a fare anche questo. Hanno sparato o più precisamente sfrattato la Croce Rossa dai suoi locali».

Il punto salute è sicuramente qualcosa che arricchisce i servizi sanitari di Sarnano ma la lista domanda al sindaco se per fargli spazio era necessario mandare via un altro servizio importante come la CRI. «Non sarebbe stato meglio fare il punto salute all’interno dei locali dell’ex ospedale adiacente, più idoneo e più accessibile a persone anziane? La strada di fronte ai locali della CRI é infatti in discesa e il parcheggio é lontano. Vista l’utenza a cui é rivolto il punto salute non é certo la posizione più comoda», queste le parole della lista “Insieme per Sarnano”. 

I consiglieri della lista poi si riferiscono così all’assessora al Sociale Pesci: « Siamo curiosi di che cosa ne pensa, sembra abbia portato avanti tutta questa operazione che rispecchia fedelmente la politica degli anni 2000 quando il sindaco di allora aveva spaccato il paese creando conflitti tra persone, associazioni e servizi».