Macerata

Ricostruzione, il sindaco di Matelica: «Negli ultimi periodi un’importante accelerazione»

A Camerino si è riunito il Comitato Istituzionale sul cratere sismico 2016. Il primo cittadino Cingolani: «Una giornata importante»

A Camerino si è tenuto il Comitato Istituzionale sul cratere sismico 2016

MATELICA – Si è riunito stamattina (venerdì 26 luglio) il Comitato Istituzionale sul cratere sismico 2016. La riunione, presieduta dal Commissario Straordinario alla Ricostruzione Post Sisma 2016 Guido Castelli e dal presidente della Regione Francesco Acquaroli, si è tenuta a Camerino all’Accademia della Musica “Franco Corelli”.

Si è parlato nel corso dell’evento dello stato di avanzamento della ricostruzione pubblica e privata, dei numeri del progetto NextAppennino e delle varie novità normative. Oltre a Castelli e Acquaroli sono intervenuti il direttore dell’Ufficio Speciale Ricostruzione Marco Trovarelli e il presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini. Alla riunione di stamani ha preso parte anche il sindaco di Matelica Denis Cingolani: «Una giornata importante a Camerino in cui ancora una volta abbiamo parlato di ricostruzione e di rinascita dei territori colpiti dal sisma – ha commentato il primo cittadino – Negli ultimi periodi abbiamo assistito ad un’importante accelerazione sia della ricostruzione pubblica che di quella privata, tutto ciò grazie a importanti e proficui provvedimenti presi dal commissario Castelli».

© riproduzione riservata