Macerata

Rifiuti abbandonati lungo il Potenza, maceratese multato e costretto e ripulire la zona

Operazione della Polizia locale dopo la segnalazione di un cittadino. Il sindaco: «L’amministrazione monitora costantemente la città per il contrasto degli abbandoni illeciti»

Macerata, rifiuti lungo il fiume Potenza

MACERATA – Multato per aver abbandonato dei rifiuti lungo il fiume Potenza e costretto a ripulire l’area. E’ stata la segnalazione di un cittadino all’assessore Paolo Renna a far partire i controlli lungo l’alveo del fiume dove, nei giorni scorsi, erano stati abbandonati materiali inerti, resti di alcune lavorazioni edili. Scoperto e multato dalla Polizia locale un maceratese.

 «Nei giorni scorsi mi è arrivata la segnalazione da parte di un cittadino di alcuni rifiuti abbandonati lungo il Potenza – racconta l’assessore Renna – e mi sono recato personalmente sul posto a verificare la situazione, insieme agli agenti della Polizia locale che, successivamente, hanno avviato le indagini e in meno di 24 ore sono risaliti all’autore del gesto che è stato multato, ma soprattutto gli è stata fatta ripulire tutta l’area».

«Nel giro di nemmeno 24 ore gli agenti guidati dal comandante Danilo Doria hanno identificato il responsabile e lo hanno sanzionato amministrativamente e successivamente si è proceduto alla bonifica dell’area – aggiunge il sindaco Sandro Parcaroli -. L’amministrazione comunale, con il coordinamento dell’assessore delegato Paolo Renna, monitora costantemente la città per il contrasto degli abbandoni illeciti grazie anche a sistemi tecnologicamente avanzati e soprattutto con l’ausilio delle puntuali segnalazioni che arrivano dai cittadini. Il nostro patrimonio arboreo è una delle più grandi ricchezze che abbiamo e dobbiamo sempre tutelarlo».