Macerata

San Severino Blues, a Esanatoglia lo show di Todd Day Waits & The Dukes

Quinto appuntamento del festival: sabato 29 luglio sul palco del Castello Malcavanca l'artista americano insieme alla band bresciana guidata dal chitarrista Alle B. Goode

Todd Day Waits

SAN SEVERINO – Todd Day Wait & The Dukes saliranno domani, sabato 29 luglio, sul palco del Castello Malcavanca di Esanatoglia per il San Severino Blues, il festival marchigiano giunto all’edizione numero 31 che prosegue il suo programma itinerante, stavolta nel magico scenario del borgo immerso nel verde in località Palazzo. Dopo l’anteprima con i Fantastic Negrito, dopo i giganti Chris Cain e Carolyn Wonderland e dopo Nikki Hill, stavolta è la volta di Todd Day Wait, musicista di Nashville che sarà ospite della serata organizzata dall’associazione di promozione sociale Lulù e il Paese del Sorriso in collaborazione con l’amministrazione comunale di Esanatoglia e che ha previsto, prima del concerto fissato per le 21.30, un apericena che comincerà alle 20. Todd Day Wait, giovane artista americano, nativo del Missouri, ha iniziato il suo viaggio nella musica on the road, attraverso gli Stati Uniti a bordo di un pulmino, suonando con musicisti locali, diversi per ogni regione. Ogni volta ha adattato la sua musica a quella loro, cambiando spesso genere: blues, bluegrass, rock’n’roll.

Nel 2012, dopo anni in giro negli States, si è trasferito prima a New Orleans e poi a Nashville, nel Tennessee, la città della musica country, divenuta la sua scelta musicale definitiva. L’Italia lo ha scoperto nel 2014 quando ha partecipato a Umbria Jazz e da allora ogni anno suona in diversi Paesi europei. L’anno scorso ha riscosso un notevole successo al Summer Jamboree di Senigallia, accompagnato dal gruppo The Dukes, la band bresciana guidata dal chitarrista rock’n’roll Alle B. Goode, nome d’arte di Alessandro Favero, musicista che punta al sodo e alle radici, declinando la sua musica con estrema coerenza in chiave rock’n’roll, rhythm’n’blues e country, terreno di contatto con l’eclettico Todd Day Wait. Una miscela pronta a infiammare il palco di Palazzo di Esanatoglia, su cui saliranno dunque Todd Day Wait voce e chitarra acustica, Alessandro Favero chitarra, Andrea Braga basso e Mattia Bertolassi batteria. L’ingresso è libero, per l’apericena è invece consigliata la prenotazione chiamando il numero 347.6027200.

© riproduzione riservata