Macerata

San Severino, cocaina nascosta in tasca: denunciato un 45enne

Continuano i controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Tolentino. Denunciato anche un 19enne scoperto ubriaco alla guida

SAN SEVERINO – Spaccio di droga e guida sotto l’effetto di alcol, denunciate due persone. Continuano i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Tolentino per garantire la sicurezza sul territorio e, lo scorso fine settimana, sono stati svolti anche in collaborazione con la Polizia locale di Tolentino, che ha messo a disposizione l’unità cinofila.

A San Severino, durante un posto di controllo, i militari hanno fermato un uomo che si è subito dimostrato nervoso. Un atteggiamento che ha insospettito i Carabinieri e, infatti dalla perquisizione del 45enne è emerso che nascondeva in tasca 13 grammi di cocaina suddivisa in due involucri da 6,5 grammi ciascuno. La droga è stata sequestrata e l’uomo denunciato.  

In un altro intervento, invece, i militari del Nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato un giovane di 19 anni neopatentato, trovato alla guida – alle 4 di domenica notte – con un tasso di alcolemico superiore a un grammo per litro, il doppio di quanto consentito dalla legge. Oltre ala denuncia, al giovane è stata anche ritirata la patente.