Macerata

San Severino, ladro di vini ripreso dalle telecamere. Scoperto e denunciato un 52enne

Operazione della Polizia locale. L'uomo aveva rubato una cassa con sei bottiglie da un furgone parcheggiato in piazza del Popolo

Il ladro ripreso dalle telecamere

SAN SEVERINO – Sei bottiglie di vino pregiato, lasciate per un attimo incustodite, hanno fatto gola a un ladro che, passando in piazza del Popolo, ha pensato bene di portarsele a casa. L’uomo, però, non ha considerato che avrebbe dovuto fare i conti con le telecamere che hanno ripreso tutto e con la Polizia locale che, in poco tempo, è risalita a lui. Si tratta di un 52enne residente in città, che è stato denunciato.

A fare le spese del colpo, avvenuto in pieno giorno e sotto gli occhi di tutti, l’autista addetto alle consegne di una ditta di Civitanova specializzata in forniture di bibite, liquori e alcolici in alcuni bar e ristoranti della zona. Il 52enne vedendo che il camion era rimasto pe run attimo incustodito, si è avvicinato e ha portato via una cassa con sei bottiglie di vino. L’autista, una volta tornato, si è subito accorto del furto e si è presentato al comando della Polizia locale per sporgere denuncia. Con in mano la bolla di carico, l’uomo ha descritto la merce prelevata a sua insaputa da uno sconosciuto che è stato colto sul fatto da una delle telecamere del circuito pubblico di videosorveglianza.

Gli agenti della Polizia locale di San Severino

Gli agenti si sono subito messi al lavoro. Le indagini, coordinate dal sostituto commissario Adriano Bizzarri, hanno permesso di ricostruire, in pochissimo tempo, tutta l’azione del furto. Il responsabile, un 52enne residente in città, è stato individuato e denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato.