SAN SEVERINO – Rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” che si presenta ora in una veste tutta nuova anche per quanto riguarda il paddock, i servizi del bar e i parcheggi. Rivisti pure alcuni tornanti e i salti, che ora rendono più spettacolare tutto il circuito di gara.
Il restyling, che ha permesso di festeggiare la riapertura della pista dopo le opere di sistemazione iniziate lo scorso dicembre, è durato diversi mesi ma ha consentito la messa a norma dell’intero circuito che resta della lunghezza di 1 chilometro e 7 metri circa ma che presenta ora una larghezza di 8 metri in tutta la sua interezza. Rimacinata e ribattuta la terra del fondo grazie al lavoro di una ditta specializzata, “L’agro industriale” di Lecco.
Il rinnovato impianto è anche il nuovo biglietto da visita per il consiglio direttivo del Moto Club Settempedano che si è appena insediato. Sarà guidato dal presidente, Danilo Marasca, che viene affiancato nel suo ruolo da Alessandro Fruganti (vice presidente), Fabio Paciaroni (responsabile della segreteria), Gilberto Maccari, Alessandro Maresi, Juri Spurio, Luca Padella, Simone Antonelli e Mario Maresi (consiglieri).
«Ringrazio il Comune che ha riaffidato la gestione della struttura al nostro sodalizio – spiega il presidente Marasca – Grazie anche alla famiglia Vanzi, nelle persone di Gabriele e Simone, che ci ha dato il massimo sostegno in tutta questa operazione. Hanno inoltre collaborato Massimiliano Paciarotti, Silvano Puccinelli, Flavio Franceschini, Kledjan Milloshi, Marco Imperatori e Claudio Mancini».
Il restyling si sposa bene con l’idea di riportare al “San Pacifico” qualche gara di livello ora che la stessa pista è stata scelta anche dalla “Scuola offroad Matelica” per i propri allenamenti. Il tracciato sarà comunque aperto a tutti i piloti licenziatari Fmi.
All’inaugurazione che si è svolta di recente hanno preso parte anche la sindaca, Rosa Piermattei, l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni, l’assessora comunale ai Lavori Pubblici, Sara Clorinda Bianchi, il presidente del consiglio comunale, Sandro Granata, e molti piloti top level come Ivo Monticelli.