Macerata

San Severino, ritornano a casa dopo il terremoto. E danno una grande festa di quartiere

L'abitazione della famiglia Cavallini è stata riparata con i finanziamenti dell'ufficio per la Ricostruzione della Regione. Per celebrare, una festa con vicini, amici, sindaco e parroco

Un momento della festa

SAN SEVERINO- Ha coinvolto praticamente l’intero quartiere, insieme al sindaco Rosa Piermattei, al parroco don Luca Ferro, a parenti ed amici, la festa che la famiglia di Giovanni Cavallini, storico presidente del Gruppo Amatori 500, ha organizzato per il ritorno a casa dopo le scosse di terremoto dell’ottobre 2016.

L’immobile, un villino bifamiliare sito in via Bonichi, nel rione San Michele, era stato danneggiato molto gravemente dal sisma tanto da essere giudicato di classe “E” dai tecnici che avevano compilato la scheda Aedes nel sopralluogo effettuato in piena emergenza.

L’edificio, ad uso abitativo, è stato interessato da lavori di riparazione con miglioramento sismico per un importo di circa 400mila euro interamente finanziati dall’ufficio speciale per la Ricostruzione della Regione Marche. Si tratta di una delle prime abitazioni gravemente danneggiate che sono tornate ad essere abitate in città.