Macerata

La Scuola Giacomo Leopardi consegna i diplomi ai suoi allievi

Il rettore Francesco Adornato si è rivolto a ragazzi e ragazze, in un evento che ha visto anche la presenza dell’ex rettore Luigi Lacchè, che ha ricordato l’istituzione della Scuola sotto il rettorato di Roberto Sani nel 2008

MACERATA – Si è tenuta all’Orto dei Pensatori, la cerimonia di consegna dei diplomi agli allievi del VIII e IX ciclo della Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi.

«Auguro a voi quanto di più bello può riservarvi il futuro! Dopo aver studiato duramente e affrontato sacrifici, oggi è festa!». Il rettore Francesco Adornato si è rivolto con queste parole ai ragazzi e alle ragazze, in un evento che ha visto anche la presenza dell’ex rettore Luigi Lacchè, che ha ricordato l’istituzione della Scuola sotto il rettorato di Roberto Sani nel 2008.

«Vedere questi ragazzi oggi è davvero il segno che l’investimento fatto 14 anni fa, con il lavoro di tanti colleghi, di tanti rettori e di tutto l’ateneo, è andato a buon fine» ha detto Lacchè.

Insieme ad Adornato e a Lacchè, a partecipare alla cerimonia c’erano anche il rettore eletto John Francis McCourt e la direttrice della Scuola, la prof.ssa Carla Danani che per l’occasione ha presentato la nascente Associazione Alumni della Scuola Leopardi. A portare i saluti della neonata associazione, un’ex alunna della Scuola che ha precisato: «L’associazione nasce come gesto di riconoscenza di noi alunni verso la città che ci ha ospitato, l’università che ci ha formato e la scuola che ci ha fatto crescere».

Hanno accompagnato l’evento con musica dal vivo gli allievi: Federico Carboni al piano, Debora de Carolis e Benedetta Rucci alla voce. A seguire un ricco buffet e il dj set di Giacomo Millozzi.

Gli studenti e le studentesse a ricevere il diploma con tanto di tocco sono stati: Riccardo Coletta, Debora De Carolis, Valentina Pagnanini, Debora Pistola, Alma Lia Salmeri, Nicola Maria Teodori