Macerata

Sequestrati a Macerata 200 kg di fuochi d’artificio e petardi

Grazie ai controlli la Polizia ha trovato a Corridonia artifici pirotecnici clandestini di particolare pericolosità che sono stati distrutti dagli artificieri dorici

I controlli del territorio da parte della Polizia

MACERATA – Sequestrati 200 chili di fuochi d’artificio classificati e non classificati (clandestini). L’operazione è stata portata a termine ieri, 30 dicembre, dalla Polizia di Macerata. I poliziotti, guidati dal questore Antonio Pignataro, hanno controllato numerosi esercizi della provincia nell’ambito di un servizio mirato al contrasto delle attività illegali di produzione, deposito e vendita di materiali esplodenti e artifizi pirotecnici.

Lo scopo dell’attività delle forze dell’ordine, in prossimità soprattutto delle festività di capodanno, è quello di eliminare dal mercato i materiali illecitamente immessi per tutelare la sicurezza dei cittadini.

I controlli alle attività commerciali hanno dato esito positivo e i poliziotti hanno accertato, a Corridonia e Monte San Giusto, l’inosservanza delle prescrizioni delle cautele imposte per la detenzione in deposito delle materie esplodenti. Gli uomini della questura hanno sequestrato circa 200 chili di fuochi e artifici pirotecnici classificati e non classificati (clandestini). A carico di due persone sono stati sequestrati fuochi d’artificio clandestini di particolare pericolosità che, dopo il sequestro, sono stati distrutti dagli artificieri della questura di Ancona.

I controlli della Polizia proseguiranno anche nella giornata odierna e nei prossimi giorni.