Macerata

Tipicità Evo 2023, a Macerata in arrivo lo chef Takashi Kido

La novità assoluta di questa edizione sarà il popup restaurant Nippo-Mediterraneo: lo chef proporrà la sua visione di alcuni piatti della nostra tradizione

Chef Takashi Kido
Chef Takashi Kido (Foto: Tipicità)

MACERATA – Tipicità Evo, in programma con la sua terza edizione dal 19 al 22 ottobre a Macerata, è i linguaggi del cibo. E chi meglio dei ristoranti può dimostrare la valenza del cibo come linguaggio? Otto tra ristoranti e bar della città daranno il meglio di sé proponendo gustose rielaborazioni di piatti della tradizione per tutta la durata della manifestazione. Un nuovo modo di scoprire l’anima gustosa di Macerata, tra ricette tipiche e spunti creativi, uno su tutti un gelato dal gusto del tutto particolare: Lu carzolà!

La novità assoluta di questa edizione sarà il popup restaurant Nippo-Mediterraneo. Presso il ristorante Digusto, vincitore di Aperitivo Macerata 2023, l’eclettico Chef Takashi Kido proporrà la sua visione di alcuni piatti della nostra tradizione. Naturalmente in stile “made in Japan”: panzanella con shiso, cremini al tè matcha, Ciavarro motsuni. Quattro serate, quattro occasioni irripetibili per vivere un’esperienza indimenticabile.

© riproduzione riservata