Macerata

Tolentino piange la scomparsa di Nazzareno Bordi, pilastro del teatro cittadino

Nazzareno Bordi aveva 86 anni. Con la sua passione ha contribuito in modo importante alla nascita di tante piccole compagnie amatoriali dell'entroterra maceratese

Nazzareno Bordi
Nazzareno Bordi

TOLENTINO- Lutto a Tolentino, è scomparso all’età di 86 anni Nazzareno Bordi, una delle colonne portanti della storia del teatro della città dell’entroterra maceratese. Con la sua passione ha incentivato la crescita del mondo teatrale. Bordi è stato protagonista in diversi spettacoli, tra cui quelli del Gruppo Teatro Tolentino e della Compagnia della Rancia. Ma non solo, ha contribuito in modo importante anche alla nascita di tante piccole compagnie amatoriali.

Non poteva mancare il ricordo di Saverio Marconi, attore e regista di spicco, il quale ha fondato la Compagnia della Rancia: «Ciao Nazzareno, grazie della tua gentilezza, del tuo talento d’attore e grazie per essere stato testimone dell’inizio della storia teatrale di Tolentino. Sei stato protagonista in molti spettacoli del Gruppo Teatro Tolentino (Aspettando Godot – Perché Perché Mari e tanti altri), hai partecipato ad uno dei primi spettacoli della Compagnia della Rancia (La Cortigiana) e hai seguito con amore la nascita di tante compagnie amatoriali di Tolentino. Grazie con tutto il mio cuore e tutto il mio affetto per avermi aiutato ad essere quello che sono». 

Nazzareno Bordi lascia la moglie Graziella, i figli Giampiero e Maurizio con le nuore, i suoi nipoti e pronipoti. I funerali si sono tenuti questa mattina (mercoledì 16 aprile) nella Chiesa dello Spirito Santo.