Macerata

Tragedia a Cingoli, gamba incastrata nella zappatrice: muore un uomo

Il 77enne stava lavorando in un appezzamento di terra in località Santa Maria di Rango. I sanitari del 118, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri, hanno allertato l'eliambulanza

MACERATA – Tragedia quella avvenuta nella tarda mattinata di oggi, venerdì 17 gennaio, a Cingoli, in località Santa Maria del Rango. Un anziano stava lavorando in un appezzamento di terra intorno alle 12:30 quando, per cause in corso di accertamento, gli è rimasta una gamba incastrata nella zappatrice.

Immediati sono scattati i soccorsi. I sanitari del 118, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri, hanno allertato l’eliambulanza dall’ospedale di Torrette di Ancona. L’anziano, però, ha perso una grande quantità di sangue e causa dell’arto rimasto incastrato nella macchina agricola ed è deceduto.

La vittima si chiama Quinto Del Bianco, 77enne. Secondo quanto ricostruito, stava facendo retromarcia con la zappatrice quando è stato risucchiato e una delle due gambe è rimasta incastrata sotto al mezzo nel terreno, a Cingoli.

© riproduzione riservata