Macerata

Tragedia a Cingoli, gamba incastrata nella zappatrice: muore un uomo

Il 77enne stava lavorando in un appezzamento di terra in località Santa Maria di Rango. I sanitari del 118, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri, hanno allertato l'eliambulanza

MACERATA – Tragedia quella avvenuta nella tarda mattinata di oggi, venerdì 17 gennaio, a Cingoli, in località Santa Maria del Rango. Un anziano stava lavorando in un appezzamento di terra intorno alle 12:30 quando, per cause in corso di accertamento, gli è rimasta una gamba incastrata nella zappatrice.

Immediati sono scattati i soccorsi. I sanitari del 118, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri, hanno allertato l’eliambulanza dall’ospedale di Torrette di Ancona. L’anziano, però, ha perso una grande quantità di sangue e causa dell’arto rimasto incastrato nella macchina agricola ed è deceduto.

La vittima si chiama Quinto Del Bianco, 77enne. Secondo quanto ricostruito, stava facendo retromarcia con la zappatrice quando è stato risucchiato e una delle due gambe è rimasta incastrata sotto al mezzo nel terreno, a Cingoli.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare

Cingoli, 45enne arrestato per atti persecutori

Una donna, impaurita, ha riferito al 112 di essere inseguita da una macchina condotta dalla stessa persona che aveva querelato per atti persecutori qualche giorno prima. Pronto l’intervento dei carabinieri