TREIA – Jonathan Arpetti e David Miliozzi, sceneggiatori del film di Simone Riccioni, Neve, colpiti dalla forza della storia che stavano raccontando hanno deciso di scriverci un romanzo. Sabato 24, alle 10,30 al teatro comunale di Treia si svolgerà la presentazione del libro che racconta la coinvolgente storia che a breve arriverà nei cinema.
Neve è una ragazzina di 11 anni che attraversa un momento difficile della sua vita e grazie all’amore di sua madre e delle persone che le stanno vicino riesce a superare le difficoltà e a rinascere ancora più forte. Una storia ambientata in una provincia ideale, il bellissimo borgo di Treia, che accompagna il racconto coi suoi splendidi scorci.
LEGGI ANCHE: A tu per tu con Simone Riccioni
Tra i protagonisti del racconto c’è Leonardo Morino, un attore in crisi e Carlo, un sacerdote molto speciale. «Nella celebre saga di Harry Potter c’è il binario 9 e ¾, da dove partono i treni che ci portano nella scuola di Hogwarts – raccontano gli sceneggiatori – per la storia di Neve ci siamo inventati il capitolo 18,5, una specie di ingresso magico che prova a farci entrare nel fantastico mondo della scrittura».