Macerata

A Treia torna “Fermento”: in vetrina le birre di tutto il mondo

Quattro giorni di degustazioni e musica nel borgo maceratese. Oltre 40 i tipi di birra particolari e di qualità, originarie di tutto il mondo

TREIA – Ci siamo! Torna “Fermento – Festival delle birre”, da giovedì a domenica (dal 13 al 16 luglio). Nel cuore del borgo oltre 40 tipi di birra particolari e di qualità, originarie di tutto il mondo, da gustare accompagnate dalle prelibatezze dello street food proveniente da diverse regioni d’Italia. Un abbinamento perfetto tra gusto e tradizione. «Le birre artigianali tornano a essere protagoniste nell’asse centrale del centro storico, dove i visitatori possono immergersi in un ideale tour attraverso i sapori della bevanda moderatamente alcolica, ottenuta dalla fermentazione del malto d’orzo», spiegano i promotori.

Dopo aver soddisfatto le gioie del palato, sarà possibile visitare i musei, passeggiare tra le vie di Treia, ascoltando ogni sera i gruppi musicali, che saranno oltre 25 nelle quattro serate, che suonano dal vivo nelle diverse piazzette, oppure ammirando le abilità degli artisti di strada.
Tutte le informazioni alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/fermentotreia

© riproduzione riservata