Macerata

Ubriacano il cane e postano i video in rete: denunciata coppia di Ancona

Stavano bevendo una bottiglia di champagne a Porto Recanati quando hanno pensato di far ingerire al cucciolo di Amstaf l'alcolico. È subito intervenuta l'Associazione Italiana Difesa Animale e Ambiente

Due screen dei video postati su Instagram

PORTO RECANATI- Bevevano in un bar, quando hanno pensato di ubriacare il loro cane, un cucciolo di Amstaf di pochi mesi. L’animale, che dopo aver ingerito la bevanda ha iniziato a girare su se stesso, è stato ripreso e è divenuto protagonista di una storia di Instagram. Le persone responsabili sono state denunciate.

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi in un bar di Porto Recanati, in provincia di Macerata, autori del fatto una coppia residente in Ancona che dopo aver aperto l’ennesima bottiglia di spumante la versano nella ciotola del cane e glie l’ha fanno bere, riprendendo il tutto in un due video postati in rete che hanno richiamato l’attenzione dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – AIDAA.

L’ente ha infatti deciso di denunciare la coppia di proprietari del cane per il reato di maltrattamento di animali ai sensi dell’articolo 544 del codice penale e di chiedere il sequestro cautelativo del cane che da quanto risulta ha un età compresa tra i 3 e i 4 mesi.