Macerata

UniMc, a Massimiliano Stramaglia il premio italiano di Pedagogia

Il docente dell'ateneo si aggiundica il riconoscimento con il "Compendio di pedagogia dello spettacolo". «Felicissimo, ringrazio l'editore Anicia che ha creduto nel mio progett

Massimiliano Stramaglia

MACERATA- A Massimiliano Stramaglia, docente di pedagogia generale e sociale dell’Università di Macerata, è stato assegnato uno dei premi Società Italiana di Pedagogia (S.I.Ped.) per le migliori monografie scientifiche riservate ai professori ordinari. 

Il volume premiato si intitola “Compendio di pedagogia dello spettacolo. Educare nell’epoca del neo-divismo” ed è edito da Anicia (2021). 

«Sono felicissimo di questo riconoscimento – afferma Stramaglia -. Esprimo tutta la mia gratitudine alla Giuria del Premio e all’editore Anicia per avere creduto nel mio progetto. Mi occupo di musica leggera, di cultura popolare e di spettacolo da ben undici anni: spero, in futuro, di avere la possibilità di collaborare con gli operatori del mondo dell’arte e dell’intrattenimento». 

La cerimonia di conferimento del premio avverrà all’Università di Foggia nel mese di giugno. Massimiliano Stramaglia ha vinto un Premio S.i.Ped. (II Edizione) pure nel 2015 con la monografia scientifica: «Una madre in più. La nonna materna, l’educazione e la cura dei nipoti», edita da Franco Angeli (2013).