Macerata

Al via a Macerata la campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani

Prevista la diffusione di una traccia audio, della durata di 92 secondi, nei supermercati e nei centri commerciali della provincia, e ai terminal autobus di Macerata, in piazza Pizzarello

Da Pixabay, foto di sabinevanerp


MACERATA – Campagna di prevenzione delle truffe agli anziani: si parte. Il Comando Provinciale carabinieri di Macerata, nell’ambito delle buone pratiche individuate dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per accrescere l’incidenza dei servizi di prossimità alla popolazione anziana e per sensibilizzarla sul delicato tema delle truffe ha avviato una campagna informativa. L’attività prevede la diffusione di una traccia audio, letta da un noto speaker radiofonico, della durata di 92 secondi, nei supermercati e i centri commerciali della provincia, e ai terminal autobus di Macerata, piazza Pizzarello. Al riguardo è stato chiesto ai responsabili delle attività commerciali di diffondere il messaggio ogni 45 minuti per incontrare l’attenzione di una più ampia clientela.

A questo si aggiunge la distribuzione dell’opuscolo pieghevole allegato, cui fa rimando anche la traccia audio, sia alle casse e ai box informazioni delle citate strutture commerciali che in occasione di incontri informativi programmati presso centro di aggregazioni per anziani, comuni, parrocchie, ecc. Hanno aderito all’iniziativa numerosi centri commerciali, supermercati ed attività commerciali dell’intera provincia.