CASTELFIDARDO – Ancora ciclismo sulle strade fidardensi dopo la Due Giorni Marchigiana dilettantistica di maggio e la toccata e fuga del Giro d’Italia baby under 23 di martedì nella cronometro individuale.
Domenica ci sarà il ciclismo giovanile a far la voce grossa nella mattinata fidardense. In programma la terza edizione del trofeo Garofoli che quest’anno prevede varie novità. A partire dalla categoria, visto che in sella saranno impegnati gli Allievi e non gli Esordienti come l’anno scorso. Ragazzi più grandi e viene cambiato anche il percorso reso più difficile dalle asperità che renderanno la corsa sicuramente più selettiva. A partire da quella di via Montessori dove è stato posizionato il Gran Premio della Montagna e di via Alighieri.
Il via alle ore 9,30, per una corsa dove vorrà far bene il ragazzo di casa Gianmarco Garofoli (Recanati Marinelli Cantarini), secondo l’anno scorso da Esordiente di secondo anno, plurivincitore quest’anno nella nuova categoria degli Allievi.
Già quattro i successi di Garofoli nel 2017 (oltre a tanti piazzamenti nei primi dell’ordine di arrivo), l’ultimo domenica nell’umbra Mocaiana in solitario sfoggiando davvero una gran condizione. La competizione fidardense – allestita dallo Sporting Club Sant’Agostino del duo Bruno Cantarini-Luciano Angelelli – è stata individuata dalla Federazione come prova valida per assegnare anche il titolo regionale di categoria. Sono oltre un’ottantina gli iscritti alla gara.