Attualità

A Filottrano è arrivata Lana Scuka, l’argento iridato

La schiacciatrice slovena dopo la positiva esperienza nel mondiale di casa si è aggregata al gruppo rosanero. Ora la Lardini è al completo

Lardini-Scuka-tra-Morresi-e-Gobbi

FILOTTRANO – Vacanza, una parola sconosciuta nel vocabolario di Lana Scuka che dopo le fatiche mondiali – terminate domenica con la medaglia d’argento Under 23 con la Slovenia, ko netto in finale contro la Turchia) – si è messa subito a disposizione di coach Alessandro Beltrami.

Oggi il primo allenamento per la schiacciatrice slovena giunta nella tarda serata di ieri a Filottrano. Stanca, ma entusiasta di mettersi subito a disposizione di coach Beltrami.

«Sono felice di essere tornata a Filottrano – le prime parole di Scuka –, Non vedevo l’ora di unirmi al resto della squadra e di lavorare con coach Beltrami per iniziare una nuova avventura che sarà bella e difficile al tempo stesso».

Nonostante il secondo posto l’esperienza iridata – con il mondiale disputato in casa, in Slovenia – è stata positiva. «Siamo arrivate davvero lontano anche se resta il rammarico per la finale».

Ora testa solo a Filottrano. La squadra sta continuando la preparazione in vista dell’esordio in campionato. Sabato è prevista anche un’amichevole a Ravenna dove molto probabilmente coach Beltrami impiegherà anche Scuka.