FILOTTRANO – Una gara per Michele Scarponi. L’idea dell’Astana, la squadra del compianto campione filottranese venuto a mancare il 22 aprile, si tramuterà in realtà sabato in Kazakistan.
Alla manifestazione è stata invitata la famiglia Scarponi che volerà oggi nella capitale kazaka per far ritorno a Filottrano lunedì. Partiranno babbo Giacomo, mamma Flavia, la sorella di Michele, Silvia, la moglie, Anna, e i gemellini.
«Non possiamo che ringraziare l’Astana» le parole del padre di Michele, Giacomo. La famiglia visiterà anche un orfanotrofio dove si era recato l’Aquila di Cantalupo a dicembre nell’ultima visita ad Astana. «Michele era rimasto particolarmente colpito, ci aveva raccontato come entrandoci vivi proprio la realtà che è molto difficile immaginare da fuori».
Alla gara che si correrà ad Astana parteciperanno i big del ciclismo tra cui anche il recente vincitore del Tour de France Froome e anche Fabio Aru.
Davvero un bel gesto della formazione del team manager Alexander Vinokourov vicina alla famiglia Scarponi sin dai momenti successivi alla tragedia.