Attualità

Agugliano, provoca un incidente e abbandona l’auto: i carabinieri gli trovano armi e munizioni

L'uomo è stato arrestato. I militari dell'Arma di Osimo hanno denunciato tre persone per guida in stato di ebbrezza e un giovane per essere scappato dopo aver investito un ciclista

Carabinieri durante i controlli (foto di repertorio)
Carabinieri durante i controlli (foto di repertorio)

OSIMO – Ha abbandonato la propria auto dopo aver provocato un incidente mercoledì scorso, 12 settembre, nei pressi di Polverigi. Nel mezzo i carabinieri arrivati sul posto hanno trovato 23 cartucce da caccia. Nel corso della verifica delle armi regolarmente detenute dall’uomo, i militari hanno registrato un fucile automatico marca Beretta calibro 12 con matricola abrasa, un fucile marca Falco calibro 8 e tre cartucce a palla di cui era stata omessa la denuncia. L’uomo, P.P., 43enne residente ad Ancona senza precedenti penali, è stato arrestato n flagranza di reato per detenzione di arma clandestina. Le armi e munizioni, sottoposte a sequestro, saranno oggetto di ulteriori accertamenti.

Ha investito un ciclista e poi si è dato alla fuga invece M.S., studente cameranese di 19 anni, che ha provocato l’incidente lungo la Direttissima del Conero qualche giorno fa: i carabinieri l’hanno individuato e denunciato. Le condizioni del ciclista non sarebbero gravi.

Lunedì 10 settembre invece il Norm ha denunciato tre persone:

D.F., studente di 24 anni, anconetano, che con un tasso di alcol di 2,08 grammi per litro nel sangue il 26 agosto scorso ha provocato un incidente lungo la provinciale a Sirolo. L’accusa è di lesioni personali stradali gravissime nei confronti dell’offagnese che stava guidando la vettura proveniente dal senso opposto. Denunciato anche il 22enne P.F., studente fidardense, rimasto coinvolto in incidente stradale a Castelfidardo, risultato positivo all’accertamento alcolemico per il valore medio di 1,5 grammi per litro. Ieri invece hanno deferito per lo stesso reato M.A., 35enne di Camerano, cameriere pregiudicato, positivo per 2,8. Ritirate a tutti i denunciati le patenti di guida.

Tutti i controlli fanno parte delle operazione di sorveglianza disposte dal nuovo maggiore Luigi Ciccarelli in Valmusone e Riviera del Conero, con una serie di iniziative per garantire maggiore sicurezza tanto nelle località turistiche quanto nei centri abitati. Nella settimana in corso, con l’impiego di un cospicuo numero di militari, è stato organizzato il servizio coordinato finalizzato alla prevenzione dei reati in genere e al controllo della circolazione stradale.