CASTELFIDARDO – Il podio ancora nel mirino di Gianmarco Garofoli (Recanati Marinelli Cantarini). Domani l’allievo fidardense debutterà nella Leopardiana, la classica Sarnano-Recanati che permette ai ragazzi della categoria allievi provenienti da tutto il Centro-Sud Italia di confrontarsi in una competizione di alto livello in pieno finale di stagione.
La corsa, allestita dall’Acd Recanati, vedrà un tracciato di 94 chilometri con partenza alle 14 dal palazzetto dello sport di Sarnano per arrivare intorno alle 16.30 nella centralissima Piazza Leopardi di Recanati.
Garofoli avrà il numero 2 sulla schiena, come il piazzamento che ha colto nell’ultima corsa, il 13° Memorial Milena Nazzari corso sulle strade ascolane di Poggio di Bretta, organizzata dalla Polisportiva Appignano del Tronto che ha visto al via 69 corridori.
A trionfare sul traguardo ascolano è stato Michael Grisanti della Scap Trodica. Secondo Garofoli, un ottimo piazzamento, al primo anno nella categoria, nonostante i problemi al cambio che lo hanno afflitto per tutta la competizione. Il giovane fidardense ha avuto a disposizione solo il 39, il rapporto più agile, dopo la rottura della manopola del cambio anteriore in seguito a una caduta. Un risultato che acquista quindi ancora più importanza.