OSIMO- Controlli sierologici ai lavoratori: il 70% dei dipendenti si sono sottoposti come volontari agli screening sullo stato di contagio rispetto al Covid-19. Il verdetto arriva con la gioia dell’Amministratore delegato di Astea, Fabio Marchetti che dichiara che la società aveva «già previsto una polizza assicurativa in caso di contagio di Covid-19 e applicato lo smart working per circa l’80% degli impiegati, che terminerà dalla prossima settimana, dove è possibile il distanziamento sociale».
I dipendenti Astea non risultano essere positivi al Covid-19. È il risultato degli screening Test che sono stati eseguiti, su base volontaria, sul 70% dei dipendenti di Astea, Astea Energia, DEA e CMA (Centro Marche Acque).
Gli esami volevano individuare se i dipendenti siano venuti o meno in contatto con il virus o la presenza di eventuali casi positivi.
Il test è stato effettuato dal medico del lavoro di Astea nelle sedi di Osimo e Recanati e a San Biagio di Osimo (area Igiene Urbana).
«Abbiamo voluto proporre ai nostri dipendenti il test sierologico per dare maggiori garanzie e tranquillità non solo a loro, ma anche ai colleghi e alle rispettive famiglie» conclude l’amministratore delegato di Astea, Fabio Marchetti.