Attualità

Astea Energia partecipa a “M’illumino di meno”. E arriva un tiglio per il “Girotondo” di Osimo

Contro l'inquinamento la nota trasmissione di Rai Radio2 invita a piantare un albero. Il direttore generale della società Luciano Castiglioni: «La nostra missione non è solo vendere energia, ma fare informazione sulle corrette azioni quotidiane»

Nella foto il direttore Luciano Castiglione con Saura Casigliani di Osimo Energia

OSIMO – È un tiglio ed è piantato nel giardino della scuola dell’Infanzia il Girotondo. Questo il contributo di Astea Energia in occasione dell’iniziativa ormai popolare di Radio2 – Caterpiller “M’illumino di meno”. Una giornata nella quale si pianteranno migliaia di alberi per arrivare a 3 milioni entro il 2030. 

Con questa iniziativa Caterpillar invita Comuni, scuole, aziende, associazioni e privati a piantare un tiglio, un platano, una quercia, un ontano o un faggio.

«È il nostro impegno a favore dell’ambiente – ha detto il direttore generale di Astea Energia Luciano Castiglione – perchè la nostra principale missione non è solo vendere energia, ma fare informazione e cultura sulle corrette azioni quotidiane. Primo non sprecare e assumere comportamenti coerenti. Per questo abbiamo aderito convintamente all’iniziativa di Caterpillar. Gli alberi e le piante emettono ossigeno, filtrano sostanze inquinanti, prevengono l’erosione del suolo e regolano le temperature. Dobbiamo avere a cuore l’ambiente, solo così possiamo assicurare un futuro al nostro pianeta».

© riproduzione riservata