Attualità

Autoclub Luigi Fagioli, un 2019 da incorniciare

Tanti premi e riconoscimenti ricevuti dal club osimano, che domenica 8 dicembre festeggerà i suoi primi 30 anni di attività con un pranzo sociale e la presentazione del libro sul pilota Luigi Fagioli

OSIMO – Sarà un anno da ricordare per l’Autoclub Luigi Fagioli, contrassegnato da importanti premi e riconoscimenti per le tante iniziative di successo organizzate sul territorio. Dalla manifestazione “Donna sprint al volante” premiata dall’ASI (l’Automotoclub Storico Italiano) e dal Comune di Osimo con il conferimento dell’Apollino d’Oro, fino all’encomio ricevuto a Milano dal presidente Sandro Freddo per la 19esima edizione del Gran Tour delle Marche svoltosi nel mese di settembre. Nel mezzo tanti appuntamenti, raduni e sfilate di auto d’epoca lungo le strade osimane e marchigiane.

La ciliegina sulla torta arriverà domenica 8 dicembre con l’inizio dei festeggiamenti per il 30esimo anniversario dello storico club osimano fondato nel 1989, nel ricordo del campione dell’automobilismo degli anni ’50 Luigi Fagioli, che ebbe i suoi natali proprio ad Osimo. Trent’anni di attività che verranno celebrati con un pranzo sociale presso l’Hotel Monteconero durante il quale verranno proiettati alcuni filmati d’epoca e saranno premiati i soci presenti. Per l’occasione sarà presente tra gli ospiti anche Giuseppe Prisco, autore del libro “Luigi Fagioli. Il pilota che non disse mai basta”, dove si ripercorre la storia sportiva del pilota osimano, protagonista insieme a Farina e Fangio del “Team delle tre effe”, che vinse il GP di Francia nel 1951.

© riproduzione riservata