Sport

Avis e Calcio a braccetto a Casenuove

Nella frazione osimana una tre giorni di partite di calcio a cinque per il torneo ''CalcioNelSangue''. Domani sera il gran finale

CalcioNelSangue

OSIMO – Il calcio nel sangue. Quando si scrive Avis non può essere altrimenti. Anche quest’anno si ripete il torneo di calcio a 5 amatoriale giunto alla terza edizione. Una tre giorni di partite con la conclusione fissata domani che si sta svolgendo al campo di Casenuove in concomitanza con la festa della Sangria.

Sei le squadre partecipanti al torneo ”CalcioNelSangue” che vede protagonisti i padroni di casa dell’Avis Osimo, l’Avis di Montefano, Castelfidardo e Polverigi, formazioni presenti sin dalle prima edizione,  oltre alla confermate Avis Camerano, detentrice del titolo, e Avis Sirolo. Il torneo prevede due gironi all’italiana a doppio turno, formati da tre squadre, che si sfideranno nelle fasi eliminatorie.

Nella giornata di ieri si sono giocate le prime partite. Anche quest’anno l’Avis Montefano si giocherà la finalissima grazie ai 10 punti ottenuti nel girone eliminatorio e la prima posizione (chiudendo da imbattuta). L’Avis Osimo potrà difendere il piazzamento nella “finalina” di domani sera. I ragazzi dell’Avis Sirolo in sei sono riusciti comunque a tenere botta agli avversari.

Stasera in programma le altre sfide del girone B prima della giornata conclusiva di domani quando alle ore 20 sarà in programma la finale per il terzo e quarto posto, mentre la finalissima si giocherà alle ore 20,45.  Alla fine le premiazioni per un evento che ha come  obiettivo principale  l’importanza di uno stile di vita sano. E lo sport è da sempre la miglior medicina.