Attualità

Avis Osimo, da domani parcheggio gratuito per i donatori

Siglato l'accordo tra l'associazione e Osimo Servizi che gestisce i parcheggi a pagamento e l'impianto di risalita. Il sindaco Pugnaloni: «Spero sia un incentivo per incrementare il numero delle donazioni in città»

Il maxiparcheggio di Osimo
Il maxiparcheggio di Osimo

OSIMO – Da domani 20 febbraio i donatori dell’Avis Osimo potranno usufruire del MaxiParcheggio di via Colombo in maniera totalmente gratuita nelle mattinate adibite alla donazione di sangue (il martedì, il venerdì ed un sabato al mese), grazie all’accordo stipulato con la Osimo Servizi, la società interamente partecipata dal Comune di Osimo che gestisce la sosta a pagamento.

Per usufruire del servizio i volontari dovranno ritirare il gettone nella colonnina di ingresso del Maxiparcheggio e dopo aver parcheggiato nella struttura recarsi presso l’Ospedale S.S. Benvenuto e Rocco per la donazione; al ritorno dovranno presentarsi in cassa muniti del gettone insieme ad un talloncino di uscita libera vidimato dall’Avis (che attesta così la data di donazione), in cui è indicato il nominativo del donatore oltre alla data di arrivo e di uscita dal centro trasfusionale; il cassiere provvederà a ritirare il gettone e ad annotare il nominativo del donatore, ritirando il predetto talloncino del certificato di avvenuta donazione.

In caso di smarrimento del gettone l’utente dovrà pagare la somma una tantum di 10 euro, che potrà essere restituita nel caso in cui il gettone dovesse essere ritrovato.

Il presidente dell'Avis Osimo Matteo Valeri
Il presidente dell’Avis Osimo Matteo Valeri

Soddisfatto per l’accordo raggiunto il presidente dell’Avis Osimo Matteo Valeri. «Si tratta di un servizio in più che offriamo come Avis Osimo ai nostri donatori e a quelli delle Avis limitrofe che si recano nel nostro centro trasfusionale – ha commentato Valeri – come avviene all’ospedale regionale di Torrette per il trasfusionale di Ancona. In questa maniera ampliamo il numero di parcheggi a disposizione dei nostri donatori, oltre a quelli già presenti all’interno dell’ospedale presso il centro trasfusionale. Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale ed alla Osimo Servizi per aver posto attenzione a questa problematica».
«Da donatore è stato veramente un piacere aver trovato questo accordo in favore di tutti i donatori Avis cittadini – ha commentato il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni -. Spero sia un bel incentivo per incrementare il numero delle donazioni ad Osimo».