OSIMO – Un secondo e un quarto posto per sperare nella rimonta. Matteo Baiocco torna protagonista del tricolore Superbike. Il pilota osimano lo fa sulla pista di Misano Adriatico, dedicata a Marco Simoncelli, dove si è disputato il quarto round del Campionato Italiano di Motociclismo.
Il pugliese Michele Pirro (Ducati) sembra essere il re assoluto, centrando un’altra doppietta e aggiudicandosi anche gara 7 e 8 della stagione. Matteo Baiocco con l’Aprilia del team veneto Nuova M2 Racing (l’osimano è anche collaudatore con buoni risultati dell’Aprilia MotoGP) si tiene stretto il terzo posto in classifica generale riducendo le distanze dal secondo posto grazie anche a sfortune altrui.
E’ un Baiocco comunque speranzoso per il finale di stagione, magari per conquistare il titolo platonico di vice campione italiano. Perché Pirro potrebbe laurearsi campione italiano già dalla prossima gara in programma sulla pista toscana del Mugello il 23-24 settembre, penultimo atto. L’ultimo appuntamento stagionale del tricolore è programmato invece per il 7 e 8 ottobre a Vallelunga.
Classifica del Campionato Italiano Superbike dopo 8 gare su 12: 1° Pirro (Ducati) punti 200; 2° Zanetti (Ducati) 109; 3° Baiocco (Aprilia) 91; 4° Andreozzi (Yamaha) 81; 5° Ferrari (Bmw) 75.