Attualità

Castelfidardo, buon pareggio nella tana dei lupi

Finisce 0-0 lo scontro play-off tra il Campobasso e la squadra di mister Vagnoni. I biancoverdi allungano a otto la striscia di risultati utili consecutivi

CAMPOBASSO – Finisce in parità come all’andata lo scontro play-off tra Campobasso e Castelfidardo. I biancoverdi soffrono ma strappano un ottimo pareggio nella tana dei lupi, dopo una partita giocata a viso aperto, con più occasioni da gol a favore dei padroni di casa, ma i fidar densi hanno sfiorato anche di segnare il gol vittoria con Montagnoli.

Partono bene gli ospiti. All’ottavo contropiede micidiale del Castelfidardo con Trillini che lancia Calabrese in area, ma l’assist per Pedalino non si concretizza per un soffio.

Al 18’ grande opportunità ancora per il Castelfidardo sugli sviluppi di un cross di Mantini dalla destra che Landi con qualche apprensione smanaccia in angolo.

Al 21’ la reazione degli ospiti arriva con il colpo di testa in area di Del Duca che manda sopra la traversa un traversone di Gerardi su punizione.

Al 24’ ancora i padroni di casa pericolosi con Strianese che raccoglie il pallone sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il suo destro a giro è fuori misura. Due minuti dopo ancora Strianese va vicinissimo al gol dopo uno scambio in area con Kargbo ma conclusione stavolta di sinistro termina sull’esterno della rete.
Al 33’ cambio tra le fila biancoverdi: entra Montagnoli al posto di Massi e mister Vagnoni si schiera con un più offensivo 3-4-3.
Al 37’ Campobasso ad un passo dal vantaggio con un gran colpo di testa di Gomez ma Selvaggio si supera e con un colpo di reni respinge la sfera. Un minuto dopo ancora l’estremo difensore bianco verde sceglie bene il tempo dell’uscita su Balestrieri anticipandolo di un soffio.

Al 41’ ancora Selvaggio blocca un colpo di testa da buona posizione di Del Prete.

Al 45’ scambio Pedalino Trillini che lancia Montagnoli, il golden boy bianco vede entra in area dalla sinistra ma davanti al portiere contrastato dai difensori molisani non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

Nel secondo tempo il Campobasso sostituisce Kargbo con Malkaja. Il primo tiro in porta è del Castelfidardo con Pigini che al 2’ minuto dalla lunghissima distanza scalda i guantoni di Landi.
Al 6’ Pedalino reclama un calcio di rigore per un fallo di mano su un suo tentativo di passaggio filtrante in area.

All’8’ pericolosissimo contropiede del Campobasso 3 contro 3 concluso con una girata al volo di Balistrieri bloccata a terra da Selvaggio. Dai cross dalla destra di Del Prete vengono i pericoli maggiori per il Castelfidardo. Al 12’ ancora Strianese, spina nel fianco degli ospiti, colpisce fuori di testa da buona posizione.
Al 14’ contropiede micidiale degli ospiti con Trillini che arriva sul fondo ma il suo tentativo di cross si trasforma in un tiro che colpisce la parte superiore della traversa e si spegne sul fondo
Al 15’ Del Prete si trova solo davanti a Selvaggio ma angola troppo la conclusione che termina lontana dal secondo palo.
Al 33’ gran tiro da fuori del nuovo entrato Marzano che viene deviato e assume una parabola velenosissima, ma ancora una volta Selvaggio è provvidenziale ad allungarsi per deviare in angolo.

Al 35’ clamorosa palla gol del Castelfidardo con Montagnoli che scatta sul filo del fuori gioco, entra in area e dopo aver superato Del Duca conclude di destro sul secondo palo da posizione defilata e la palla lambisce il palo alla destra di Landi.
E’ l’ultima occasione del. Finisce 0-0 ed è un buon punto perr il Castelfidardo che allunga a otto la striscia di risultati utili consecutivi.

Campobasso-Castelfidardo: 0-0

CAMPOBASSO (3-5-2): Landi, Del Prete (26’ st Ribeiro), Del Duca, Gomez, Benvenga, Strianese (24’ st Elefante), Amabile, Danucci, Gerardi (28’ st Marzano), Kargbo (1’ st Malkaja) , Balistreri. All. Foglia Manzillo

CASTELFIDARDO (3-5-2): Selvaggio, Ghiani, Giovagnoli, Terrenzio, Massi (33’ pt Montagnoli), Trillini (49’ st Lispi), Borgese, Pigini, Mantini, Calabrese (24’ st Bordi), Pedalino. All. Vagnoni

Arbitro: Catallo di Frosinone.
Reti:
Ammoniti: Strianese, Trillini, Borgese, Danucci,
Recupero: 1’ pt., 6’ st
Spettatori: 500 circa