Attualità

Castelfidardo stoico: in 10 per oltre mezzora vince 1-0 ad Agnone

Vantaggio dei biancoverdi al 44' del primo tempo con un gol di Montagnoli. Nella ripresa al 16' arriva l'espulsione di Terrenzio ma il Castelfidardo in inferiorità numerica non si fa più raggiungere

Le formazioni in campo prima del fischio d'inizio della partita
Le formazioni in campo prima del fischio d'inizio della partita
L’esultanza della squadra biancoverde dopo la vittoria

AGNONE – Impresa epica dei biancoverdi che espugnano il difficilissimo campo di Agnone con un gol di Montagnoli al 44’ del primo tempo.
La reazione dei padroni di casa è veemente nella ripresa, aiutata da una decisione arbitrale dubbia: al 16’ Terrenzio viene espulso per un fallo a centrocampo – che avrebbe meritato semplicemente il cartellino giallo – e il Castelfidardo è costretto a giocare in inferiorità numerica nell’ultima mezzora.

Mister Vagnoni arretra Borgese sulla linea di difesa a fianco di Giovagnoli ma non cambia l’assetto della squadra, così quando esce Pedalino al suo posto entra Calabrese (un altro attaccante), mentre al posto di D’Ercole entra Mihaylov.
È un assalto dell’Agnonese all’area avversaria, con quattro attaccanti in campo contemporaneamente ma il Castello biancoverde resiste fino alla fine, grazie anche ad un intervento decisivo di Selvaggio su una rovesciata di Di Stefano. E nel finale c’è spazio anche per il ritorno in campo di Rinaldo Lispi, assente per infortunio dall’ottava giornata contro il Campobasso.
Tre partite e altrettante vittorie in questo 2018 del Castelfidardo, che è sempre più vicino alla salvezza e forse ora può cominciare a pensare in grande.

TABELLINO:
AGNONESE: Faiella, Corbo, Litterio (Guerra), Frabotta, Cassese (Rullo), Corso (Santoro), Nyang, Abonckelet, Giglio, Di Lollo (Di Stefano), Ceria. All. Di Meo

CASTELFIDARDO: Selvaggio, Terrenzio, Massi, Mantini, Borgese, Giovagnoli, Trillini (Lispi), Pigini, Pedalino (Calabrese), Montagnoli (Burini), D’Ercole (Mihaylov). All. Vagnoni

Reti: 44′ pt Montagnoli
Espulso Terrenzio al 16′ st
Recupero: 5′ st

© riproduzione riservata