FILOTTRANO – Cambia categoria, ma la voglia di primeggiare resta sempre la stessa. La Filottranese ci ha preso gusto. Dopo il trionfo in Coppa Marche di Prima Categoria dello scorso anno, i biancorossi sabato (9 settembre) ricominciano un’avventura in Coppa Italia, ma quella di Promozione visto il salto di categoria avvenuto l’anno passato negli spareggi promozione in campionato.
«Siamo i detentori della Coppa di Prima Categoria, perciò ci teniamo a ben figurare anche in questa competizione» attacca mister Marco Giuliodori. Sabato la prima, contro il Moie Vallesina (ore 16), in trasferta, per il match di andata (il ritorno si giocherà a Filottrano il 17 settembre alle ore 15.30).
«Stiamo crescendo gradualmente anche se la squadra non sarà al massimo visto che stiamo ancora lavorando con dei carichi di lavoro pesanti. Sta procedendo tutto nel migliore dei modi e anche i nuovi si stanno integrando bene».
La Filottranese in questo precampionato ha affrontato in amichevole la Labor Santa Maria Nuova e il San Biagio. Ora la gara di andata di Coppa contro una formazione pronosticata da molti a recitare un ruolo da gran protagonista nel prossimo torneo di Promozione. «Una sicura pretendente per centrare i playoff, con un organico di tutto rispetto».
Si prospetta una partita interessante e dai ricchi contenuti anche se le due squadre non saranno al massimo della condizione fisica. La Filottranese nel mercato estivo ha aggiunto alla rosa giocatori di esperienza e qualità quali Coppari, Carboni, Carnevali e Duranti solo per citarne alcuni, pedine di prim’ordine che torneranno utili nella nuova avventura in Promozione. Un ritorno per la Filottranese dopo tanti anni.