OSIMO STAZIONE- Il successo con la Laurentina ha garantito all’Osimo Stazione la permanenza in Promozione. Mai traguardo fu più meritato per una squadra che ha condotto, da neopromossa, una stagione incredibile occupando momentaneamente un posto in classifica addirittura sopra a formazioni blasonate partite con ben altri obiettivi. Sintomo di un’armonia perfetta costituita soprattutto dall’incidere di mister Paolo Menghini, autentico baluardo della compagine osimana:
«È stata una stagione esaltante al pari delle ultime. Positivissima per me, per la squadra, lo staff e soprattutto per la società. Si è scritta un’altra bella pagina di storia dell’Osimo Stazione Conero Dribbling, compiendo un’impresa se consideriamo che il nucleo storico è sempre quello che ha vinto la Seconda Categoria e ci ha condotto sin qui. Non era semplice salvarsi in una Promozione così difficile, con tutte squadre attrezzate e ben allenate, che ci hanno dato gran filo da torcere».
Nel prossimo turno l’Osimo Stazione sarà di scena al Del Conero, al cospetto dell’Anconitana capolista: «Un campionato così di livello va onorato fino alla fine. Lo faremo al massimo delle nostre possibilità vogliamo fare il massimo dei punti e concludere nel migliore dei modi. Il nostro obiettivo sarà di far esordire altri giovani del vivaio in prima squadra, che andranno ad aggiungersi agli undici che vi hanno militato in pianta stabile, o comunque ci sono arrivati nel corso della stagione, tra cui tanti 2001 e 2002. Voglio ringraziare tutti per la massima professionalità, passione e spirito di appartenenza mostrati. Spero che si continuino a tramandare questi valori, anche ai più piccoli»