Attualità

Passatempese, Magi: «La retrocessione è durissima da digerire»

Il biondo centrocampista della Passatempese ritorna sulla retrocessione maturata nel playout contro il Villa Musone perso a Recanati: «Per come è andata la partita non meritavamo di perdere e retrocedere»

Elia Magi in azione (Foto Mezzanotte)

PASSATEMPO DI OSIMO- Sono trascorsi alcuni giorni dal playout di Promozione Villa Musone – Passatempese che ha sancito la retrocessione degli uomini di Simone Strappini. Un match pirotecnico, rocambolesco che ha visto prevalere i villans al termine di novanta minuti di autentica battaglia. Tra i più positivi, nonostante l’esito finale, della Passatempese è risultato Elia Magi, autore tra l’altro di una gemma su calcio di punizione che era valso il momentaneo 1-2 in favore dei gialloblu:

«Una sconfitta è sempre dura da digerire a maggior ragione in un playout – spiega lo stesso Magi – A mio parere per come si è sviluppata la partita non meritavamo di perdere. Abbiamo concesso troppo in una gara dove saremmo dovuti essere più concentrati in certi frangenti, e alla fine l’abbiamo pagata cara». Tanti rimpianti che vanno distribuiti lungo l’intero arco della stagione: «I numeri parlano chiaro ma sento di dire che non sempre rispecchiano quelle che sono state le partite. Troppi i punti persi nei minuti di recupero e questo ha fatto la differenza. Probabilmente, con un po’ di fortuna in più saremmo stati altrove, magari più in alto. Diverse volte ci è mancata quella determinazione utile a portare a casa il risultato»

La stagione di Magi, di fatto disponibile solo nel girone di ritorno, è comunque una nota lieta in casa Passatempese: «Non è stato facile iniziare in ritardo per via di un’operazione vecchia che mi ha tenuto fuori per quasi tutto il girone d’andata. Ho impiegato un po’ a prendere il ritmo e sono tornato, cercando di dare il mio contributo. Stavo bene, ma purtroppo non è bastato per raggiungere l’obiettivo».