OSIMO- Ventisettesima giornata in Promozione Girone A. Discorsi apertissimi sia in vetta che in fondo alla classifica con tante posizioni ancora, ampiamente, da definire.
Vuole riprendere a volare l’Osimana di mister Mobili che, dopo una grande risalita, ha rallentato nelle ultime due giornate collezionando un solo punto. Per farlo i giallorossi dovranno ritrovare la brillantezza mostrata fino a venti giorni fa cercando lo scalpo nella tana del Sassoferrato Genga, che non sta certo vivendo il proprio momento migliore ed è reduce dalla sconfitta sul campo del Villa Musone. Calcio d’inizio sabato alle 16.30, arbitro Bottin di Ancona.
Trasferta delicatissima per la Filottranese. I biancorossi, dopo essere stati sconfitti in casa dal Mondolfo, per mantenersi in ottica playoff devono necessariamente cercare di strappare punti al cospetto della capolista Portorecanati. L’impresa è ardua ma la banda Giuliodori ha dimostrato in passato di non temere gli sfavori del pronostico, dimostrandosi avvezza ad exploit di questo tipo. Vedremo se anche questa volta sarà così. Dirigerà Paradisi di Pesaro.
Gettarsi alle spalle la finale di Coppa di Promozione e conquistare punti salvezza. Sono questi gli imperativi della Passatempese impegnata nel match casalingo, sabato alle 16.30, con il Moie Vallesina. Gli osimani hanno dimostrato di essere in palla atleticamente ma un po’ disattenti in alcune situazioni di gioco. Mister Strappini dovrà lavorare principalmente sull’attenzione per incamerare una posta in palio fondamentale nel suo cammino. Fischietto a Samira Curia di Ascoli Piceno.
Chiuderà il programma della giornata il Villa Musone, di scena domenica alle 16.30 a Calcinelli, nella tana della Nuova Real Metauro. I villans vengono da un buon momento sia mentale che di risultati e il match con il fanalino di coda sembra calzare a pennello. Non inganni però la classifica dei fanesi, visto anche l’ultimo turno dove il Metauro si è imposto 1-2 fuori casa con il Valfoglia. Arbiterà Nicolai di Ascoli Piceno
Questo il resto del programma: Gabicce Gradara – Cantiano, Laurentina – Vigor Senigallia, Mondolfo – Camerino Calcio, Olimpia – Valfoglia.