PASSATEMPO DI OSIMO – Simone Strappini è carico e con lui la Passatempese in vista di questo rush finale di campionato. Nell’ultimo turno i suoi ragazzi hanno impattato 2-2 sul campo della Vigor Senigallia in un match molto strano come andamento. Ad analizzarlo è proprio il tecnico che ha fornito un giudizio molto razionale sulla partita:
«Per l’andamento della gara sembrano due punti persi (la Passatempese era sopra di due reti) ma la Vigor Senigallia è una delle squadre più forti del campionato. Questo punto potrebbe essere fondamentale alla fine della stagione, e ce lo vogliamo tenere stretto. Durante la sosta ci siamo allenati bene e siamo nel clima giusto». Parlando di salvezza ci sono pochi dubbi, visto anche il grande equilibrio che caratterizza il campionato: «Ce la si giocherà fino all’ultima giornata. Ci sono 27 punti disponibili e noi vogliamo fare il meglio possibile».
In settimana inoltre la Passatempese ha conquistato la Finale di Coppa Italia di Promozione contro l’Helvia Recina, un risultato molto prestigioso: «Per noi sarebbe la ciliegina sulla torta, ci proveremo»